Sono ufficialmente aperte le adesioni al B2B organizzato dalla Regione Friuli Venezia Giulia con Agenzia Lavoro & SviluppoImpresa, in collaborazione con il Cluster Legno Arredo Casa FVG – Società Benefit.
L’incontro si terrà martedì 4 novembre 2025, dalle ore 9:00 alle 13:00 presso la Innovation Platform di Manzano, e rappresenta un’importante occasione di confronto e networking tra le imprese del comparto legno-arredo del Friuli Venezia Giulia e alcuni dei più prestigiosi studi internazionali di architettura e interior design:
HKS – Studio internazionale di architettura, interior design e urban planning con sede a Dallas e uffici in oltre venti Paesi nel mondo. HKS è riconosciuto per un approccio collaborativo e orientato alla ricerca, che integra innovazione, sostenibilità e impatto sociale. Realizza progetti di eccellenza nei settori hospitality, residenziale, sanitario, sportivo e corporate.
AvroKO – Studio di design e architettura americana tra i più influenti nel settore hospitality di alta gamma, riconosciuto per l’approccio creativo e multidisciplinare.
OBMI – Studio pluripremiato con sedi in diversi Paesi, attivo in progetti residenziali e di hospitality di lusso, noto per l’eccellenza del design e la visione globale.
Studio Magaldi – Studio di architettura e interior design con sede a Miami, fondato da Giuseppe Magaldi, noto per un approccio olistico e sensoriale che unisce architettura, luce e materiali naturali. Specializzato in progetti residenziali e hospitality di lusso, è riconosciuto per la capacità di creare spazi esperienziali ed emozionali.
Stroop Design – Studio boutique statunitense riconosciuto per progetti di lusso e sofisticato design residenziale e hospitality, apprezzato per la cura artigianale e l’eleganza dei dettagli.
L’iniziativa si propone di promuovere il sistema legno-arredo del Friuli Venezia Giulia a livello internazionale, favorendo nuove opportunità di collaborazione e rafforzando i rapporti con il mercato statunitense.
Le registrazioni sono aperte fino al raggiungimento di un massimo di 15 aziende aderenti.
La partecipazione è riservata alle imprese già attive in rapporti commerciali con il mercato americano.
Il termine per l’invio delle richieste di adesione è giovedì 23 ottobre 2025, salvo esaurimento posti.
Per aderire, è necessario compilare il modulo di registrazione online al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScNDfZEwtSMiTeRnVXT08b6ZGjFubS4dAhqJZkbxEF42P4XiQ/viewform?usp=header
L’evento “FVG INCOMING OPERATORI USA” (3–6 novembre 2025) è stato ideato e organizzato nel rispetto dei principi di sostenibilità, previsti dai Criteri Ambientali Minimi (CAM) stabiliti dal Decreto del Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica n. 459 del 19 ottobre 2022, che regolamenta in Italia l’organizzazione di eventi sostenibili.